Master di II livello in Comunicazione Transmediale e di Rete
Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Facoltà di Lettere e Filosofia
Presentazione
La nascita e lo sviluppo di internet come rete informatica globale ha cambiato il nostro modo di comunicare, ma sta cambiando anche il modo di produrre le informazioni: la comunicazione di rete è transmediale, utilizza e produce modelli e strumenti di mediazione comunicativa attraverso media, linguaggi e contenuti differenti. Scrivere un articolo di giornale, redarre un comunicato stampa o programmare una campagna di marketing, sono attività che richiedono, oggi più che mai, capacità e strumenti di lavoro su più media, contemporaneamente.
Il Master di II livello in Comunicazione Transmediale e di Rete punta a formare figure professionali nuove, con competenze trans/versali, critiche e tecnologiche, capaci di rispondere alle necessità della produzione, della ricerca e della circolazione di informazioni e competenze: professionisti in grado di sostenere e sviluppare percorsi comunicativi di rete, di elaborare dispositivi per la divulgazione e la valorizzazione di prodotti e conoscenze legati a media diversi.
Il Master si avvale della collaborazione di protagonisti della comunicazione e dell’innovazione. Il comitato scientifico è composto da studiosi, docenti e ricercatori universitari oltre che da professionisti dell’informazione.
Bando in scadenza il 31 gennaio
Per informazioni ed iscrizioni visita il sito del Master www.mastertransmediale.it
per contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.