Il Presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali, prof. Mario Rusciano, è lieto di segnalarvi questa importante iniziativa:

Gentile Professore,

Le ricordiamo che il prossimo 15 giugno scadrà il termine per l'iscrizione di progetti di ricerca e idee innovative al Concorso “La tua idea per il Paese” promosso dall'Associazione ItaliaCamp, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e 60 Università nazionali e internazionali, tra cui l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le idee afferenti a numerose aree di interesse quali impresa e lavoro, politica, istituzioni e P.A., ambiente ed energia, infrastrutture, economia e finanza, ricerca e scienza, tecnologia, cultura e sociale dovranno essere caricate sul portale www.italiacamp.it entro il 15 giugno attraverso l'accesso al link call della Campania.

Delle idee pervenute dalla Campania ne verranno selezionate 16 - da un autorevole Comitato Scientifico - che potranno essere presentate nella sessione di BarCamp CampaniaCamp de “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa” (evento che si terrà  al Teatro Politeama di Catanzaro sabato 30 giugno) di fronte al Presidente della Regione e ai Main BarCamper - stakeholder, imprenditori e finanziatori regionali - con l’obiettivo di favorirne la realizzazione. Tra le 16 idee campane ne verranno selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) che saranno inserite all’interno dell’idea programma per il Sud, che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti.

Infine, la informiamo che da Napoli partirà il pomeriggio del 29 giugno un autobus gratuito per i partecipanti diretto a Catanzaro, che li riporterà in Campania il 30 pomeriggio, una volta concluso il BarCamp. Anche il pernottamento è a carico dell’Associazione ItaliaCamp, fino ad esaurimento posti. Iscriviti al BarCamp e prenota il tuo viaggio verso l’innovazione sociale!

Cordialmente,

Associazione ItaliaCamp