There are no translations available.

Carissimi colleghi

Il 10 marzo alle ore 16.00 presso il Polo delle Scienze Umane e Sociali Via Guglielmo Sanfelice 8, si terrà un incontro con i promotori del Progetto Napoli Città della Letteratura UNESCO: il dott. Claudio Calveri ed il dott. Fabio Borghese.

Il progetto – attivo dal febbraio del 2010 – mira alla inclusione di Napoli nel circuito delle Città Creative dell’UNESCO (‘Creative Cities Network’) in qualità di Città della Letteratura.

Il comitato promotore al momento ha raccolto oltre 15.000 adesioni, ha avviato contatti ufficiali di collaborazione ed asseverazione con istituzioni nazionali ed internazionali (Commissione Italiana e Commissione Centrale UNESCO), ha attivato partnership con diversi soggetti tra i quali: Edimburgo, Città della Letteratura UNESCO, Federculture, Festival di Ravello, Festival della Letteratura di Mantova ed ha ottenuto l’endorsement ufficiale del Comune di Napoli con candidatura da parte del Comune stesso formalizzata alla Commissione Centrale UNESCO nel luglio 2010.

I coordinatori del progetto – a nome del comitato promotore - intendono presentare l’iniziativa ai docenti ed ai ricercatori del Polo anche allo scopo di identificare possibili aree di collaborazione.

Anche al fine di individuare lo spazio più opportuno per l’incontro prego tutti coloro che hanno intenzione di partecipare all’incontro di inviare un mail, non impegnativa, al sottoscritto ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ).

Sono a disposizione di tutti per eventuali ulteriori chiarimenti.

Stefano Consiglio

Vice – Presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali